Spese di spedizione.

GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 150,00 EURO DI IMPONIBILE

Per ordini inferiori a 150,00 Euro di imponibile le spese di spedizione ammontano a 13,00 Euro.

I clienti potranno verificare l’ammontare delle spese di spedizioni gravanti sui loro carrelli in fase d’ordine, prima della trasmissione dello stesso a TOSCANIA.

 

Cosa fare prima di firmare il documento di trasporto con l’incaricato del corriere presente

·                Controllare che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);

·                Controllare che le etichette apposte sui colli riportino l’indirizzo corretto;

·                Controllare che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).

Nel caso in cui si riscontri una delle anomalie sopra esposte, è necessario apporre sul bollettino la propria riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata.

Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).

In alternativa, potete rifiutare la spedizione apportando sempre sul bollettino la motivazione del rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).

 

Cosa fare nel caso non sia stato possibile riscontrare l’anomalia in presenza del corriere

Se è stato riscontrato un danno al materiale all’interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta con uno dei nostri corrieri convenzionati, sarà necessario richiedere tempestivamente all’assistenza clienti di TOSCANIA  mediante e-mail o telefonicamente, l’autorizzazione al rientro (numero RMA) non oltre 5 giorni di calendario dal ricevimento della merce acquistata (farà fede la data sulla bolla di accompagnamento).

Il cliente in ogni caso dovrà inviare una richiesta di autorizzazione al rientro a TOSCANIA, via e-mail o telefonicamente, contenente le seguenti informazioni:

·                Tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala;

·                La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato.

Effettuata la verifica con il corriere, TOSCANIA comunicherà al cliente l'autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione.

Resta inteso che non verranno accettate anomalie da trasporto trascorsi 5 giorni solari dal ricevimento della merce.

Per informazioni: commerciale@toscania.it

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

a) I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.
b) Tempi di consegna: i tempi di consegna variano a seconda della località destino della spedizione. I tempi necessari per la consegna segnalati sono indicativi e suscettibili di modifiche. I corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali, quindi sono esclusi il sabato, la domenica ed i giorni festivi. Il Venditore non potrà essere considerato come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o al danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. Nel caso in cui l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti il Venditore può, su richiesta del Cliente, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo di verifica, di circa 15 giorni, non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.

c) Spese di consegna: le spese di consegna verranno calcolate al momento della compilazione della proposta d'acquisto.

d) Accettazione del pacco: al momento della consegna il Cliente dovrà verificare l'integrità della confezione esterna, ma non potrà aprire l'imballaggio.

e) Nel caso non si riscontrino problemi, il Cliente dovrà accettare la consegna ed eventualmente pagare l'importo dell'ordine in Contrassegno al Corriere.

f) Nell'eventualità di danni materiali esterni dell'imballaggio dovuti al trasporto, il Cliente potrà:

i) respingere il pacco, indicando le motivazioni del rifiuto;

ii) accettare la consegna con riserva apponendo sul bollettino del corriere la dicitura “Accetto con riserva” e riportando una descrizione dettagliata dei danni visibili sull'esterno della scatola, facendo seguire la propria firma. Nelle 48 ore successive il Cliente è tenuto ad inviare una comunicazione al Venditore descrivendo l'accaduto ed indicando il numero d'ordine. In caso contrario, l'eventuale richiesta di rimborso inerente a tali danni sarà automaticamente rifiutata.

 

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